Degrado, sporcizia e giochi per bimbi nel rifugio dei disperati

Appartamento in precarie condizioni igienico-sanitarie: il sospetto è che ci vivessero almeno 10 persone, tra cui diversi bambini
AA

La Polizia Locale di Brescia, nel corso di un’operazione straordinaria di controllo della zona della stazione ha imposto lo sgombero di uno stabile in via Folonari, occupato senza alcuna autorizzazione. All’interno gli agenti non hanno trovato gli inquilini abusivi, ma hanno scoperto masserizie, giocattoli e passeggini, segni inequivocabili della presenza di almeno 10 persone, tra cui diversi bambini.

Considerate le precarie condizioni igienico-sanitarie dell’appartamento occupato, la Polizia Locale ha contattato prontamente i proprietari, chiedendo di provvedere a loro spese a sigillare gli accessi.

Si tratta della settima operazione straordinaria svolta in zona dall’inizio dell’anno, durante la quale gli agenti hanno anche fermato due donne di origine nigeriana che si prostituivano in via Solferino e aiutato un 15enne di origini albanesi senza parenti in Italia e senza tetto, che dopo alcune ricerche è stato affidato ad una comunità protetta.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia