Degrado in città? Segnalalo con una app

Si chiama PULIamo l'applicazione di Aprica: il Comune la rilancia insieme al nuovo piano per la pulizia delle strade
Loggia, una app contro il degrado
AA

Se passeggiando per la città notate mozziconi di sigaretta sul ciglio della strada, cartacce a penzoloni nelle aiuole o - peggio - sacchi neri abbandonati dove capita, saranno sufficienti pochi click per inviare la vostra segnalazione alla centrale di Aprica, che provvederà ad inviare sul posto una squadra di pulizia.

Non sarà difficile per i netturbini trovare la scena del degrano in un attimo: la foto, inviata grazie alla app PULIamo, scaricabile da numerose piattaforme su smartophone, avrà infatti le coordinate gps e potrà così accelerare i tempi di intervento.

La Loggia, dunque, chiede aiuto ai cittadini per mantenere il decoro urbano, per una città più pulita ed ordinata. Non solo, fa di più: dal primo febbraio entra infatti in vigore il nuovo progetto di pulizia stradale, con il potenziamento del servizio grazie a 18 nuove assunzioni, che interesserà le aree verdi (fioriere e cespugli, per esempio) di 121 fra strade e piazze, suddivise in 24 zone, che verranno pulite con frequenza mensile. Settimanalmente poi verranno puliti 200 fioriere e mensilmente 143 incroci oltre alle stazioni di Bicimia. Inoltre, sarà potenziata la domenica la pulizia del centro città.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia