Degenti 1, Ladro 0: in manette 50enne bresciano

L'uomo è stato inseguito da un degente. Dopo gli accertamenti salta fuori un altro colpo all'Abba-Ballini
AA
Lo beccano a rubare in ospedale, si scopre che aveva fatto altrettanto a scuola. A finire nei guai è stato un bresciano di 50 anni, R. G. le iniziali.
 
Le manette sono scattate nei giorni scorsi, all’ospedale Civile. Si potrebbe proprio dire: degenti 1, ladro 0. L’arresto da parte della Volante, infatti, è stato possibile grazie al pronto intervento del compagno di stanza della vittima. Che, notati i movimenti sospetti del 50enne, si è messo a rincorrerlo per i corridoi dell’ospedale.
 
Arrestato in flagranza per furto aggravato, lo hanno condotto in Questura. Nei giorni successivi, però, la posizione di R. B. si è aggravata. In seguito ad accertamenti, è infatti saltato fuori che l’uomo era stato autore di un furto, risalente allo scorso aprile, all’interno dell’Abba-Ballini. R. B. si era intrufolato nello spogliatoio della palestra in via Tirandi e aveva portato via 50 euro dal portafogli di uno studente.
 
A incastrarlo due tipi di occhi. Quelli dell’impianto di sorveglianza della scuola e quelli di un testimone, che lo aveva visto aggirarsi nello spogliatoio.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia