Decreto Rilancio, emendamento per allungare la metropolitana

Lo ha presentato la deputata bresciana della Lega Simona Bordonali, per la linea da Brescia a San Vigilio di Concesio
L'interno di un treno della metropolitana a Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
L'interno di un treno della metropolitana a Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

«Ho presentato un emendamento al Decreto Rilancio volto a finanziare la spesa di 50 milioni di euro per il 2020 e di 158 milioni per il 2021 per la realizzazione del prolungamento della linea metropolitana di Brescia fino a San Vigilio di Concesio». Lo spiega la deputata bresciana della Lega Simona Bordonali, prima firmataria dell'emendamento.

«Questo emendamento, che il gruppo Lega ha già presentato e che sarà inserito nell'elenco degli emendamenti segnalati all'attenzione del governo rappresenta un'azione concreta per provare a far avverare "un vecchio sogno", già previsto nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile approvato dal Consiglio Comunale nel febbraio 2018. Progetto che l'attuale giunta aveva chiuso in un cassetto, poiché concentrata unicamente sul tram, infrastruttura, invece, esclusa dalla prima lista di progetti immediatamente finanziabili dal Ministero delle Infrastrutture» aggiunge Simona Bordonali.

«Auspico che il sindaco si mobiliti con gli esponenti del suo governo affinché il mio emendamento che contiene una grande battaglia per il nostro territorio venga accolto».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia