Dalle scarpe al cappellino: quando l'outfit supera i mille euro

Vladislav Kirillov è stato a Brescia per «Quanto costa il tuo outfit», tra scarpe che valgono uno stipendio e griffe esibite con orgoglio
Vladislav Kirillov
Vladislav Kirillov
AA

Le scarpe. I pantaloni. La cintura. La felpa. La maglia sotto. Il borsello. L’orologio. Tutto di marca, tutto (o quasi) costoso. Anche la penna Montblanc fa la sua comparsa, tirata fuori dalla tasca per sbancare il banco. L’obiettivo: esibire e calcolare il costo dei vestiti che si indossano, in media sopra i mille euro.

Vladislav Kirillov, influencer e youtuber, è stato di recente a Brescia per girare un episodio (diviso in due parti, qui trovate il secondo) della sua personale serie «Quanto costa il tuo outfit». È tutto piuttosto semplice: in piazza Paolo VI c’è un folto gruppo di ragazzini e ragazzine, soprattutto i primi, che in brevi interviste esibiscono loghi e prezzi con la grafica in sovraimpressione che mostra il calcolo finale come uno scontrino. I video sono stati caricati sul canale YouTube Diario Del Russo il 18 e il 21 novembre: le visualizzazioni, in poco tempo, sono decine di migliaia. 

Considerato il contesto, si capisce che in molti si sono preparati per l’occasione, indossando di proposito abiti e accessori cari di marchi noti, ma in generale si tratta di abbigliamento casual, da tutti i giorni. C’è chi supera abbondamente i mille euro, raddoppiando la cifra, è chi si ferma a poco più di quattrocento. C'è chi indossa scarpe che valgono uno stipendio e chi esibisce con orgoglio il braccialettino da due euro. In ogni caso, la pubblicità è servita, con protagonisti i diretti consumatori. Giovanissimi, nella maggior parte dei casi, ma con significative capacità di spesa. Come si dice in questi casi: «Bella».

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia