Dalla Regione 2,6 milioni per l'Agenzia del Trasporto pubblico di Brescia

Lo ha annunciato l'assessore lombardo Lucente ospite oggi dell'assemblea dei soci: «Equilibrio economico dell'ente confermato»
2,6 MILIONI PER IL TRASPORTO BRESCIANO
AA

L’Agenzia del trasporto pubblico locale di Brescia mette al sicuro il bilancio. Nel corso dell’assemblea dei soci di oggi infatti l’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente, ospite delle assise, ha confermato un finanziamento di 2,6 milioni di euro (pari al 9,14% su un totale di 28,7 milioni di risorse disponibili in Lombardia) per l’ente e per il sistems bresciano.

Grazie a questi fondi l’Agenzia per il Tpl può «confermare sostanzialmente l’equilibrio economico dell'ente nell’anno in corso - scrive in una nota -. Il confronto, intervenuto tra i soci (erano presenti il consigliere delegato provinciale Giacomo Zobbio, il vicesindaco di Brescia Federico Manzoni e, in rappresentanza dei Comuni non capoluogo, i sindaci di Nave Matteo Franzoni e di Roè Volciano Mario Apollonio ndr), ha espresso univocamente la soddisfazione per il risultato ottenuto dall’assessore Lucente in un contesto economico complesso, reso difficile anche da un contrasto giudiziario amministrativo pendente che avrebbe potuto minarne gli equilibri.

Nelle riflessioni è comunque stata ripresa l’aspettativa futura per una diversa attribuzione economica al bacino di Brescia, storicamente sottofinanziato, come, per altro ricordato dall’assessore Lucente, avviene per la Regione Lombardia rispetto al Fondo nazionale trasporti».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia