Dalla città alla provincia: notte a base di alcol, 5 in ospedale

Sono quasi tutti giovanissimi i quattro uomini e una donna, di Brescia e San Zeno, finiti al pronto soccorso per il troppo alcol consumato
AA

Notte a base di alcol per alcuni giovanissimi e un 44enne finiti in ospedale per intossicazione etilica. La prima segnalazione al 112 è arrivata intorno all'una e quaranta da via della Maggia in città. Due ragazzini, appena diciottenni, sono collassati per il troppo alcol consumato. I due sono stati portati alla Poliambulanza, per le cure del caso, prima di far rientro a casa con i genitori.

Intorno alle cinque del mattino i sanitari sono dovuti intervenire invece a San Zeno Naviglio per soccorrere una ragazza di diciotto anni svenuta per aver assunto troppi alcolici. Anche in questo caso la giovane è stata condotta in Poliambulanza per poi essere dimessa in codice verde. Pochi minuti più tardi, intorno alle cinque e dieci, un'altra chiamata è giunta da viale della Stazione in città. In questo caso le condizioni del 21enne sembravano più gravi, almeno agli occhi degli amici che hanno chiamato il 112. Fortunatamente, dopo l'intervento dei sanitari le condizioni del ragazzo, portato alla Città di Brescia, sono migliorate.

L'ultimo caso si è registrato invece a Cigole, questa volta protagonista del malore per il consumo di alcol è un 44enne collassato in via Bassano intorno alle sei e mezza del mattino. Portato all'ospedale di Manerbio, dopo le cure del caso, è stato dimesso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia