Da Pixel e Riccardo Baessato l’aiuto ai bimbi malati con Raricomefranci

Il negozio e il 17enne di Gussago sostengono il progetto di ricerca sulle malattie rare. Ieri l'incontro al GdB
Il momento della consegna dei fondi raccolti per raricomefranci
Il momento della consegna dei fondi raccolti per raricomefranci
AA

Sotto l’albero di Natale del Giornale di Brescia è spuntato un doppio regalo per i tanti bambini affetti da malattie rare. A lasciarlo sono stati due Santa Claus molto speciali: Andrea Pedrini di Pixel e Riccardo Baessato, 17enne di Gussago che fa della sua arte un progetto inclusivo.

Il dono è stato scartato da Raricomefranci, l’iniziativa benefica in ricordo del piccolo Francesco Tedoldi, che mira a finanziare l’attività di un ricercatore o una ricercatrice presso la Clinica pediatrica universitaria del Civile diretta dal prof. Raffaele Badolato. Una figura di alto profilo che si occuperà di malattie genetiche rare.

Pedrini sostiene il progetto fin da quando era in fase embrionale. Con il suo estro e la sua generosità ha realizzato e venduto (nel negozio di via Marconi 35 e sul sito di Pixel) tazze, calze, magliette, spille e cappellini con il logo di Raricomefranci disegnato da Little Pine Alice. Oggetti che sono entrati in molte case bresciane e ai quali ora si aggiungono le palline di Natale impreziosite dal dinosauro di Franci. Nelle case sono entrate anche le mattonelle decorate da Riccardo per sostenere il progetto.

I due Santa Claus sono stati accolti al GdB dal vicedirettore Gabriele Colleoni e dal giornalista Marco Tedoldi, papà di Francesco. Con loro erano presenti Marco Allegretti del bar 510 di Carpenedolo che ha sostenuto la causa vendendo gadget e mattonelle, le due manager di Riccardo, Angela Peretti e Ottavia Branchesi, e la mamma Francesca Adamo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia