Da CorriXBrescia riparte dal defibrillatore per piazza Vittoria

L’inaugurazione di ieri sera ha aperto la nona edizione dell'iniziativa che anche quest’anno riempirà i giovedì dei bresciani
CORRIXBRESCIA... CON IL CUORE
AA

Taglio del nastro ieri sera alla prima serata della nuova stagione di CorriXBrescia. In piazza Vittoria l’associazione bresciana ha installato, con l’aiuto del gruppo San Donato, un defibrillatore di ultimissima generazione: «Siamo orgogliosi di averci pensato - ha detto il presidente di CorriXBrescia, Francesco Loda - . Sono presidi importanti. Se verrà utilizzato partirà in automatico una chiamata al 112. Il passo successivo sarà far seguire ad alcuni gruppi della nostra associazione il corso di primo soccorso per poter utilizzare il defibrillatore».

Il presidio non è il primo e non sarà l’ultimo installato nella nostra città: «Occuparsi della salute è fondamentale - ha detto l’assessore Muchetti - . È già prevista l’installazione di altri presidi, per ora quelli già inaugurati non hanno subìto atti vandalici, confidiamo nella civiltà dei nostri concittadini».

L’inaugurazione ha aperto la nona edizione di CorriXBrescia che anche quest’anno riempirà i giovedì dei bresciani: partenza alle 19.30 da piazza Vittoria, una volta al mese il gruppo si trasferirà in uno dei quartieri bresciani. «Sono già 700 gli iscritti quest’anno - ha concluso Loda - , ma credo arriveremo ad un migliaio di persone. Si corre e si cammina insieme, in più da quest’anno è previsto un riscaldamento funzionale per tutta la durata della serata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia