Da Brescia amministratori e simpatizzanti FI in bus per i funerali di Berlusconi

L’obiettivo è riuscire a raggiungere la piazza blindata per vedere passare il feretro e onorare l'ex presidente del Consiglio con un applauso
La delegazione bresciana di FdI in partenza - Foto  © www.giornaledibrescia.it
La delegazione bresciana di FdI in partenza - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La delegazione bresciana di Forza Italia non vuole mancare all’ultimo saluto del suo leader. E per esserci, i due pullman (il primo da piazzale Iveco, il secondo dalla Valcamonica) sono partiti alla volta di Milano, direzione piazza Duomo, alle 11 in punto.

Ci sono gli amministratori (come il vicesindaco di Roccafranca Moris Tomasoni, a coordinare l’organizzazione), ma anche tanti simpatizzanti. L’obiettivo è riuscire a raggiungere la piazza blindata dalle misure di sicurezza straordinarie e avvicinarsi ai maxischermi per vedere passare il feretro e onorare Silvio Berlusconi con un applauso. C’è chi sfoggia, orgoglioso, la bandiera di Forza Italia e chi ha portato con sè quella dei tempi d’oro del centrodestra unito, con il fondo azzurro Pdl.

Assessori, parlamentari e consiglieri regionali sono invece partiti all’alba singolarmente: per molti di loro c’è un posto riservato nella parte sinistra del Duomo, dove siederà la platea istituzionale.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia