Da Bozzoli a Tognazzi: in tv la storia dei casi irrisolti

Al via questa sera su Teletutto il talk show «Messi a fuoco»: prima puntata sui cold case bresciani
«Messi a fuoco» è la nuova trasmissione con Andrea Cittadini - © www.giornaledibrescia.it
«Messi a fuoco» è la nuova trasmissione con Andrea Cittadini - © www.giornaledibrescia.it
AA

I casi irrisolti al centro della prima puntata del nuovo talk show di Teletutto. Parte infatti questa sera dalle 20.45 «Messi a fuoco», la trasmissione condotta da Andrea Cittadini che ogni settimana si occuperà di affrontare l’attualità. I riflettori saranno puntati per l’ora e mezza di trasmissione sui casi irrisolti nel Bresciano. Ovvero gli omicidi che a distanza di tempo non hanno ancora un responsabile.

Un viaggio nella cronaca nera che inizierà dal caso Bozzoli-Ghirardini a quasi due anni di distanza da quell’otto ottobre 2015 quando l’imprenditore di Marcheno Mario Bozzoli svanì nel nulla all’interno della sua fonderia.

Un giallo al quale sei giorni più tardi si aggiunse la scomparsa di Giuseppe Ghirardini, addetto ai forni della Bozzoli trovato poi morto nei boschi di Case di Viso con un’esca al cianuro nello stomaco. E tra gli ospiti in studio questa sera ci sarà Mina Ghirardini, la sorella dell’operaio della fonderia di Marcheno. Con lei anche l’ex colonnello dei carabinieri e ora in pensione Mauro Valentini, il giornalista Pierpaolo Prati e Roberta Tognazzi, la figlia di Eliano, gioielliere di Botticino Mattina ucciso nel corso di una rapina 17 anni fa. Era il 15 novembre 2000. La morte dell’orefice, ammazzato a 40 anni, oggi resta un caso irrisolto.

Come il delitto di Floriano Gorni, cavatore di Botticino, trovato senza vita a 49 anni in un campo tra Castenedolo e Rezzato l’otto aprile del 2004. Senza dimenticare Ennio Bertelli 57 anni macellaio di professione e proprietario di alcuni immobili, vittima di un massacro all’interno del suo negozio e Maurizio Cirillo, imprenditore edile di 33 anni ucciso la sera del 15 dicembre 2008 nel garage di casa con alcuni colpi di pistola.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia