Cos'è il Registro Mille Miglia e perché è indispensabile

Tra i suoi molteplici scopi semplificherà la procedura di iscrizione alla rievocazione
L'archivio di tutti gli esemplari che hanno preso parte ad almeno una delle edizioni - © www.giornaledibrescia.it
L'archivio di tutti gli esemplari che hanno preso parte ad almeno una delle edizioni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Registro Mille Miglia, con i suoi archivi «Participant» ed «Eligible», è il progetto promosso da 1000 Miglia S.r.l. e Aci di Brescia, in collaborazione con Fiva Aci Sport, Aci Storico e Museo Mille Miglia allo scopo di catalogare, censire e certificare i singoli esemplari che abbiano preso parte ad almeno una delle ventiquattro edizioni della 1000 Miglia di velocità dal 1927 al 1957, identificati dal numero di telaio o di targa.

Regolamentare e certificare i modelli di vettura che abbiano preso parte ad almeno una delle ventiquattro edizioni della 1000 Miglia di velocità dal 1927 al 1957. Solo i modelli che abbiano preso parte ad almeno un’edizione della 1000 Miglia dal 1927 al 1957 possono oggi iscriversi alla moderna rievocazione della Corsa.

L’inserimento negli archivi del Registro sarà uno strumento indispensabile per essere certi che la propria auto sia iscrivibile alla 1000 Miglia, certificando l’eleggibilità del modello o la partecipazione del singolo esemplare ad almeno una 1000 Miglia dal 1927 al 1957, riservata a specifici numeri di telaio o di targa. La certificazione del Registro, oltre a garantire l’eleggibilità e la storicità della vettura, semplificherà la procedura di iscrizione alla rievocazione della 1000 Miglia: chi si iscriverà non dovrà più corredare la propria iscrizione con dati, documenti e fotografie ma - semplicemente - potrà limitarsi a fornire il numero di certificazione.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia