CorrixBrescia torna ai fasti pre Covid ed esplora i luoghi della cultura

Ripartenza giovedì 20 ottobre: per ogni iscrizione un euro sarà devoluto al progetto di restauro della Locomotiva in Castello
CORRIXBRESCIA DAL 20 OTTOBRE
AA

Sport, salute, solidarietà e socializzazione. Sono queste le quattro S di CorrixBrescia. La manifestazione ludico-motoria torna ai suoi fasti pre Covid, con tante conferme e molte novità.

Si riparte giovedì 20 ottobre in piazza Vittoria: «Siamo molto felici di ripatire e di farlo nella formula classica - dice la presidente Michela Putelli - . Prima di ogni appuntamento avremo la ginnastica di riscaldamento e il ristoro. Quest'anno l'undicesima edizione sarà dedicata alla cultura, ma continueremo a fare anche appuntamenti con associazioni del territorio e trasferte nei quartieri».

L'edizione di quest'anno, che terminerà il 25 maggio (con pausa natalizia dal 16 dicembre all'11 gennaio), avrà percorsi dedicati ai luoghi della cultura: «Da ottobre a novembre faremo tappa in alcune chiese del centro storico - continua la presidente - perchè pensiamo possa essere uno stimolo per i nostri iscritti».

Non mancherà nemmeno la solidarietà: «Fra le iniziative c'è quella legata all'associazione Palco Giovani e alla Locomotiva in Castello - conclude Putelli - . Un euro di ogni iscrizione lo devolveremo per il progetto di restauro della Locomotiva». Le trasferte saranno il 17 novembre in via Milano e a primavera in Stazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia