Corpus Hominis al via con la Festa dei Popoli e Lucilla Giagnoni

Lunedì, alle 21, sotto il portico di piazza Loggia è in programma «Volti e rivolti», dibattito che verrà trasmesso in diretta da Teletutto
AA

La Festa dei popoli e la meditazione teatrale «Opere di misericordia» di Lucilla Giagnoni aprono questa domenica il Festival della Comunità di Corpus Hominis, in programma fino al 5 giugno con una serie di appuntamenti.

Alle 10.30 il vescovo Monari presiede la Messa alla Parrocchia S. Giovanni Battista della Stocchetta, con la partecipazione delle autorità cittadine. 
Ci si sposterà poi nel centro di Concesio per la Festa dei Popoli, che proseguirà fino al tardo pomeriggio, con protagoniste le comunità di stranieri presenti a Brescia.

Alle 18, al Polo culturale della Diocesi in via Bollani, sarà inaugurata la mostra «Il corpo della città. Bozzetti del concorso giovani artisti e mostra degli artisti Stefano Crespi, Anna Facchini, Piero Galli». Ospite d’eccezione Raul Gabriel, autore di XFiction, l’immagine scelta come logo di Corpus Hominis.

In serata, segnatamente alle 21.30, in piazza Loggia, Lucilla Giagnoni sarà protagonista della meditazione teatrale «Opere di Misericordia», momento dedicato al tema guida del Festival della Comunità: la misericordia (tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, informazioni sul sito www.corpushominis.it, oppure sulle pagine Facebook e Twitter di Corpus Hominis).

Lunedì, alle 21, sotto il portico di piazza Loggia è in programma «Volti e rivolti», dibattito che verrà trasmesso in diretta da Teletutto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia