Coronavirus, lauree anticipate di un mese per gli infermieri

Circa 120 della Statale e 14 della Poliambulanza sostengono subito l’esame di Stato fissato per fine aprile
CENTO INFERMIERI IN PIU'
AA

Infermieri con oltre un mese di anticipo per aiutare nell'emergenza coronavirus. Accade ai circa 120 studenti del Corso di Laurea in Scienze infermieristiche dell’Università statale di Brescia che, anziché laurearsi il prossimo venti aprile, potrebbero già avere in tasca il sudato papiro entro la fine della prossima settimana. Lo stesso per i laureandi del Corso che l’Università Cattolica ha attivo alla Fondazione Poliambulanza: 14 giovani anticiperanno di un mese la discussione della tesi di laurea, dal 20 aprile al 20 marzo.

Il provvedimento, eccezionale, è frutto di un confronto serrato tra i rettori delle università lombarde e dagli Ordini delle professioni infermieristiche, mirato a rispondere alle esigenze manifestate dall’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera che rileva una grave carenza di personale infermieristico indispensabile per far fronte all’emergenza determinata dal contagio da Covid-19.

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 2 marzo, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia