Coronavirus, il punto sull'emergenza con Regione Lombardia

Il presidente Attilio Fontana interviene in diretta per aggiornare sulla situazione nella nostra regione
Il presidente della Lombardia, Fontana - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Il presidente della Lombardia, Fontana - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

La situazione del contagio. La gestione dell'emergenza e le attese per la Fase 2. Anche oggi Regione Lombardia prevede un momento di confronto in diretta Facebook. È lo stesso presidente Attilio Fontana ad intervenire.

«Siamo sulla via giusta. Lo dicono i dati. E questo grazie all'impegno dei cittadini. Bravi per quello che avete fatto, ma mi raccomando impegnatevi per quello che ancora dovrete fare». Ha esordito così il governatore della Lombardia il suo intervento in diretta.

Tra i temi toccati, le proposte raccolte dalle varie categorie per la Fase 2. In particolare Fontana si è soffermato sulle criticità in seno alle famiglie composte da genitori entrambi lavoratori. «Accogliamo con favore la proposta del coordinamento degli oratori delle diocesi lombarde e in particolare di Don Stefano Guidi che si è detto disponibile a lavorare per soluzioni che vadano a sostenere le famiglie» anche in vista dell'organizzazione di centri ricreativi per l'estate.

Passando ai mezzi pubblici: «Non è vietando o limitando l'accesso che si favorisce un uso consapevole. Dobbiamo fare in modo che gli utenti debbano arrivare a un dilazionamento dell'accesso ai mezzi pubblici. Ne abbiamo parlato ieri anche con il presidente Conte e ci ha assicurato sostegno in questo senso».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia