Coronavirus: gli Atenei sospendono le lezioni e chiudono le aule

Da lunedì 24 a sabato 29 compresi sono sospesi lezioni e seminari, esami (lauree incluse), conferenze, dibattiti e i concorsi
Ricercatori in ospedale - Foto Ansa/Epa © www.giornaledibrescia.it
Ricercatori in ospedale - Foto Ansa/Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

Anche l'Università degli Studi di Brescia e l'Università Cattolica del Sacro Cuore prendono provvedimenti nell'ottica di prevenire la diffusione del coronavirus e decidono di sospendere le lezioni per una settimana, da lunedì 24 a sabato 29 febbraio compresi.

"L’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus - si legge nella nota congiunta diffusa dagli atenei bresciani - impone l'adozione di misure cautelative a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle attività istituzionali di tutti gli atenei della Lombardia, stante la naturale e massiccia mobilità degli studenti, lombardi e non, all'interno del territorio regionale.

Per questo motivo, da lunedì 24 febbraio 2020 a sabato 29 febbraio 2020 compresi sono sospese le attività didattiche (lezioni e seminari), gli esami (di laurea e di merito), le conferenze o i dibattiti (interni o aperti al pubblico esterno) e le prove di concorso (scritte o orali). Negli stessi giorni, per ragioni di cautela e di prudenza, sono chiuse le biblioteche e le sale studio.

Le attività di cui sopra, in assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità competenti, riprenderanno lunedì 2 marzo 2020. Le attività didattiche e gli esami sono rinviati secondo calendari che verranno predisposti dalle strutture didattiche e se ne darà comunicazione sui canali istituzionali".

L'Università informa inoltre che la sua azione proseguirà in stretto contatto con le utorità civili e sanitarie. E che provvederà ad informare studenti, personale e cittadinanza con tempestività riguardo ad ogni aggiornamento utile.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia