Controlli a tappeto: scoperti cibi scaduti e carenze igieniche

Dal 23 ottobre Polizia, Vigili del Fuoco, Asl, Polizia locale e Ufficio provinciale del Lavoro hanno compiuto sei maxi-controlli congiunti
Controllo della Polizia
Controllo della Polizia
AA

Una task force composta da Polizia, Vigili del Fuoco, Asl, Polizia locale e Ufficio provinciale del Lavoro per gli esercizi commerciali.

Il tavolo operativo è stato voluto dal nuovo questore vicario Cesare Capocasa ed è diventato operativo il 23 ottobre con il primo controllo congiunto. L’obiettivo è evitare sovrapposizioni nei controlli e renderli sempre più efficienti in virtù delle competenze di ogni soggetto coinvolto.

Dal 23 ottobre a ieri, mercoledì, i controlli sono stati sei: si è iniziato dal quartiere cittadino del Carmine, ma il raggio di azione si sposterà anche sulla provincia. Diverse le irregolarità riscontrate: da alimenti scaduti stoccati in un minimarket a carenze igienico sanitarie fino a rischi d’incendio per bombole Gpl malconservate.

Da chiarire infine una serie di irregolarità amministrative per alcune delle persone che lavoravano in questi bar, negozi o circoli privati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia