Congresso Pdl: tessere e grandi manovre

Partito in fermento e correnti in azione in vista del Congresso provinciale che si terrà a fine novembre.
AA

Mentre è in corso l’iniziativa di due giorni per il tesseramento al Pdl (sabato in Corso Zanardelli a Brescia, domenica nei principali centri della provincia, a partire dei Comuni che andranno al voto la prossima primavera, ovvero Desenzano, Darfo e Rovato) proseguono le grandi manovre nel partito in vista del congresso provinciale che si terrà a fine novembre.

A soli due giorni dalle dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio regionale Franco Nicoli Cristiani che al nostro giornale ha dichiarato di essere pronto a presentare la sua candidatura a segretario provinciale qualora il congresso di presentasse come un “pasticcio”, proprio la corrente dei nicoliani ha radunato simpatizzanti e sostenitori in un noto ristorante bresciano: i presenti erano oltre 400. 

Sullo sfondo dell’imminente congresso resta aperta la questione del capogruppo del Pdl in Loggia, Achille Farina, sfiduciato da sette consiglieri comunali. Farina ha detto di essere pronto a rimettere il proprio incarico nelle mani del sindaco se la situazione non verrà chiarita al più presto. Una vicenda quindi rimasta irrisolta nonostante il vertice di maggioranza svoltosi lunedì scorso con la mediazione del sindaco. Una vicenda che potrebbe prolungarsi fino alla vigilia del Congresso.

Carlo Muzzi

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia