Confermato il blocco in città, stop alle auto dalle 10 alle 18

E' arrivata dalle stanze di palazzo Loggia, poco dopo le 15.30, la conferma ufficiale che per domenica, nel territorio della città di Brescia, è stato disposto un fermo totale della circolazione degli autoveicoli, motocicli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico a partire dalle ore 10 alle 18. La decisione, assunta per contenere l'inquinamento atmosferico, è stata confermata dopo la constatazione che i valori di Pm 10 sono ancora superiori ai limiti. Il testo completo dell'ordinanza del Comune di Brescia
AA

E' arrivata dalle stanze di palazzo Loggia, poco dopo le 15.30, la conferma ufficiale che per domenica, nel territorio della città di Brescia, è stato disposto un fermo totale della circolazione degli autoveicoli, motocicli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico a partire dalle ore 10 alle 18. La decisione, assunta per contenere l'inquinamento atmosferico, è stata confermata dopo la constatazione che i valori di Pm 10 sono ancora superiori ai limiti.

 

Il blocco riguarderà tutti gli autoveicoli, i motoveicoli e i ciclomotori non adibiti a servizio pubblico, con esclusione degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori dotati di motore elettrico e degli autoveicoli alimentati a Metano e Gpl con marmitta catalitica; autoveicoli diesel conformi alla direttiva 98/69/CE e successive e autoveicoli a benzina di classe euro 4 conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive.

Il divieto di circolazione si applica alle categorie normalmente esentate (come specificato nella relativa ordinanza) e ai tratti autostradali, alle strade statali e provinciali ed alla Tangenziale sud di Brescia; ai tratti stradali di collegamento tra gli svincoli autostradali ed i parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.

Il testo completo dell'ordinanza del Comune di Brescia

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato