Con l’auto nel lago: salvata in extremis

Tragedia sfiorata al porto della Zattera di Rivoltella. Sabato una donna di 64 anni originaria di Mantova è finita in acqua insieme alla vettura su cui si trovava, parcheggiata dal marito senza azionare il freno a mano. A salvarla è stato il tempestivo e coraggioso intervento di un ragazzo brasiliano di 18 anni, Allisson Ferreira, addetto al noleggio dei surf nella spiaggia vicina, e di un agente di Polizia locale in servizio, Andrea Cadei. I due si sono tuffati in acqua aiutandola ad uscire dall’abitacolo e a risalire sulla banchina.
L’accaduto, dalle fasi altamente drammatiche, è avvenuto sotto gli occhi esterrefatti di decine di turisti pochi minuti prima di mezzogiorno. La signora Lidia, questo il nome della donna, se l’è cavata con una overdose di spavento e una contusione al torace causata dalla cintura di sicurezza.
All’origine dell’incredibile incidente c’è la dimenticanza del marito della 64enne. I due risiedono a Gonzaga, ma sono proprietari di un appartamento a Rivoltella. Una volta parcheggiata l’auto al porticciolo della zattera, l’uomo è sceso scordandosi di tirare il freno a mano. Inutili sono stati i tentativi dell’uomo di bloccare la vettura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
