Con i piedi nello champagne

Quando pensi di averle viste tutte, quando neppure un cinquantenne con marsupio ostentato su una inopportuna maglietta spiritosa che contiene a fatica un ventre provato dalle troppe birre riesce a scalfire il tuo distaccato aplomb, ecco che arrivano le ciabatte coi tacchi.
E se il solo dirlo vi fa accapponare la pelle, se basta sentirle nominare per mettere in fuga il coccodrillo dalla vostra polo Lacoste, ecco: a vederle è molto peggio. Perché il tacco è stato applicato su uno zoccolo di plastica, le Crocs. Ovviamente un simile orrore non poteva che finire sul mercato a un prezzo folle, circa 700 euro. Un po’ come il caviale, che nessuno mangerebbe mai se costasse 10 euro al chilo. Ma vuoi mettere sentirti parte di una élite? Mangiare quella poltiglia orrenda a bordo piscina con ai piedi improbabili ciabatte coi tacchi? Beh caspita, in effetti. Che poi mica è come dirlo essere un vip.
Prendete Alba Parietti, dopo mesi e mesi di fatiche se n’è andata a Ibiza per il meritato riposo, caratteristica del vip è la necessità costante di vacanze per ritemprarsi. Da cosa chiederete voi, non fate gli invidiosi, suvvia. E cosa capita alla povera Alba? La cito testuale: «Spaccarsi il quinto dito del piede destro inciampando nel proprio giardino».
Che precisione di racconto, e che dolore. Ecco il rimedio all’altezza della situazione, l’elegante piede ha trovato ristoro in un secchiello del ghiaccio dove solitamente si rinfrescano esclusive bottiglie di champagne. Perché citando il marchese Onofrio del Grillo, la Parietti è la Parietti e voi al massimo bevete uno spumantino. Caldo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
