Commessa dell'anno, Luana in testa

A rincorrere c'è Ilaria. FIno al 2 marzo di può votare chi lavora a contatto con i clienti
AA

Parte subito bene questa sfida per «La commessa dell’anno 2014», che è rivolta - lo ricordiamo - anche agli uomini che operano in questo settore. A pochi giorni dall’inizio della competizione sono arrivati nella sede del Giornale di Brescia addirittura 1.582 tagliandi, che i lettori hanno spedito per segnalare una cinquantina di uomini e donne che lavorano quotidianamente a stretto contatto con la clientela.

La prima graduatoria provvisoria vede sul podio, con 17.220 punti, Luana Marchetta, 21enne commessa della Casa del Guanto, negozio ubicato all’interno del centro commerciale Freccia Rossa, in città. Luana è una bella ragazza originaria di Agrigento, che da qualche mese lavora a Brescia: «Mi piace stare a contatto con le persone - racconta - e poter essere utile con i miei consigli e suggerimenti. È poi un orgoglio per me poter lavorare in una realtà che funziona da ben 60 anni: vendiamo prodotti italiani e di qualità e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. E spero di trasmetterlo anche alla nostra clientela».

Al secondo posto c’è Ilaria Ghidoni, che ha 41 anni e da 21 lavora al «Tutto Dolce» di Cellatica. «Credo - racconta - che la semplicità e la gentilezza stiano alla base di un rapporto positivo con la clientela. Dovrebbero essere le priorità per chi fa questo lavoro. Ci tengo a dire che io mi ritengo un po’ il simbolo del negozio, perché sono la più "anziana" fra le dipendenti, ma rappresento una squadra fatta di più persone. Quelle che i clienti hanno voluto premiare».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti