Colpito da giocattolo, bimbo perde un occhio

A colpirlo lanciando un cavallino un bimbo più grande. Denunciata la maestra: non si sarebbe resa conto della gravità delle sue condizioni
Perde la vista colpito da un cavallino
AA
Ha perso quasi completamente la vista dall’occhio destro. Lo hanno accertato i medici che hanno operato un bambino di tre anni, rimasto ferito dopo che un altro bambino, di due anni più grande, gli ha scagliato addosso un cavallino di gomma dura. Il fatto è accaduto in una scuola materna dell’hinterland. I due - «mal sorvegliati», come afferma il legale della famiglia del minore ferito, Alberto Scapaticci - stavano giocando.
 
Il caso è finito sul tavolo della Procura di Brescia dopo la denuncia presentata dalla famiglia del bambino ferito contro la maestra che - secondo i genitori - non si sarebbe resa conto della gravità delle condizioni del piccolo, tornato a casa con dolori molto forti alla testa e l’occhio destro segnato. 
 
«Poteva essere evitato il peggio se solo il bimbo fosse stato curato prima», hanno stabilito i medici. Nel frattempo, dopo l’incidente, la scuola materna frequentata dal piccolo ha tolto dalla disponibilità dei giovanissimi utenti alcuni giochi ritenuti pericolosi e cambiato anche le regole interne.
 
«La maestra, nonostante l’invito delle colleghe, non ha chiamato i genitori, che sono stati avvisati solo quando lei aveva terminato il turno», ha spiegato l’avvocato Scapaticci.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia