In pochi giorni due cittadini extracomunitari sono finiti in manette con l'accusa di spaccio di droga. La prima operazione della Guardia di Finanza ha portato all’arresto di un senegalese 46enne a Concesio; l’uomo aveva con sé 3 grammi e mezzo di cocaina, mentre nella sua abitazione aveva riposto 110 grammi di cocaina e 62 grammi di sostanza da taglio, oltre a due cellulari e a ben 6790 euro in contanti.
In una seconda attività di pedinamento, i finanzieri del Gruppo di Brescia hanno fermato un 40enne originario del Burkina Faso dopo aver trovato nella sua abitazione 800 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e quattro cellulari. Dopo la perquisizione l'uomo è stato arrestato e condannato ad un anno e 8 mesi.
Le operazioni delle scorse settimane rientrano in un ampio programma di costante monitoraggio sul territorio attraverso attività di osservazione e sorveglianza.



