Città d'arte, borghi e Dolomiti per la 500miglia Touring
Hanno sfilato sul tappeto rosso prima di lasciarsi alle spalle il magnifico palcoscenico di piazza Vittoria i 95 equipaggi iscritti alla 500Miglia Touring. Sempre di più le auto storiche che partecipano a questa manifestazione giunta alla sua 19esima edizione. Passione per i motori ma anche per il Bel Paese e per le tradizioni enogastronomiche che faranno da sfondo alla gara che in tre giorni attraverserà i territori di Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige.
Il tracciato, in parte modificato rispetto allo scorso anno e percorso al contrario, spazia dalla Pianura padana alle vette delle Dolomiti, dai laghi alle colline attraversando città d'arte e borghi antichi.
Dopo la partenza, la prima tappa è stata Verona per il pranzo, per poi raggiungere Castelfranco Veneto per la cena e il pernottamento. Oggi si riparte verso Longarone, Valle di Cadore e Cortina D'Ampezzo. Dopo la sosta la carovana si dirigerà a Bolzano per la notte. Domenica il percorso più emozionante che dal Passo della Mendola porterà sul lago d'Idro, attraverso la Valtrompia fino a Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato