«Ciò che è accaduto sabato non degno di Brescia»

«Quello che è accaduto sabato in piazza non è degno di Brescia». Lo ha detto il sindaco Adriano Paroli.
AA

«Quello che è accaduto sabato in piazza non è degno della nostra città, la città delle libertà, dei diritti e del diritto a manifestare per tutti». Lo ha detto il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, in riferimento alla manifestazione del Pdl che si è tenuta sabato in piazza Paolo VI a Brescia con il comizio di Silvio Berlusconi, che ha provocato tensioni in centro.
   
«Ci sono state falle e sottovalutazioni evidenti nell’organizzazione - ha continuato Paroli - Esprimo solidarietà alle forze dell’ordine». Per il sindaco uscente di Brescia, sabato chiamato sul palco da Silvio Berlusconi per sostenere la sua candidatura ad un secondo mandato, a sostegno del candidato sindaco del centro sinistra, Emilio Del Bono, c’è «un’accozzaglia di forze che non riesce a controllare. Pd, Cgil, Sel e Magazzino 47 era quella presente in piazza. Più che contro Berlusconi, era contro il governo Letta, contro il tentativo di dare una risposta al Paese perchè vuole in caos. C’è l’idea di far saltare il sistema».
   
«Non scherziamo sugli equilibri del Paese - ha invitato poi Paroli - che sono molto delicati. Berlusconi in questi tre mesi è stato il punto di riferimento che lo ha tenuto unito».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia