Cinque voci bresciane verso il Festival

Al laboratorio rivierasco, una sorta di "imbuto" al concorso canoro, partecipano 281 tra cantanti e band
AA

Arianna Romano, in arte Airhin, da Concesio, Alice Sorio, da Tavernole sul Mella, Stefano Gelmini da Sabbio Chiese, Michela Giuliano da Brescia e Olivia Thissen detta Holly, da Padenghe, si giocheranno le proprie carte ad Area Sanremo, sezione Sanremo Lab, "imbuto" che porta al Festival.

Alla porta del laboratorio rivierasco hanno bussato 281 cantanti e band. Lunedì sono iniziati i corsi che si chiuderanno venerdì. Venticinque professionisti del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo terranno d'occhio i talenti in erba per una settimana.

Ai corsi parteciperanno, in qualità di ospiti, Gino Paoli, Nek, Irene Fornaciari, Roberto Amadè, Povia e il bresciano Fausto Leali, che si confronteranno con i giovani iscritti e racconteranno l'esperienza artistica.

Gli iscritti oltre a seguire i corsi e gli incontri con i big del mondo della musica, saranno i protagonisti delle iniziative collaterali che il comitato oraganizzatore Area Sanremo ha progettato per quest'anno: Area Sanremo Village (Dove potranno esibirsi in jam session e in personale show case), Area Sanremo Festival (un palco alternativo allestito durante il concorso vero e proprio che servirà da vetrina per i partecipanti al laboratorio) e Area Sanremo Tour, una tournèe nelle città d'Italia a cui parteciperanno i 50 finalisti del concorso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia