Cinque Daspo Willy ad altrettanti giovani per la rissa in piazza Vittoria del mese scorso

Il provvedimento nei confronti di cinque ragazzi tra i 22 e i 30 anni: per due anni non potranno entrare in esercizi pubblici di Brescia
Forze dell'ordine in piazza Vittoria a Brescia © www.giornaledibrescia.it
Forze dell'ordine in piazza Vittoria a Brescia © www.giornaledibrescia.it
AA

Per due anni non potranno mettere piede in esercizi pubblici della città. Questo il provvedimento nei confronti di cinque giovani tra i 22 e i 30 anni raggiunti dal Daspo Willy firmato dal questore di Brescia.

Si tratta di persone coinvolte in una rissa avvenuta lo scorso 16 dicembre all’interno e all’esterno del McDonald’s vicino a Piazza Vittoria. Un ragazzo venne aggredito e subì lesioni gravi giudicate guaribili in 35 giorni.

Cosa è il «Daspo Willy»

Il «Daspo Willy» è una misura di prevenzione personale di competenza del Questore nella sua veste di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, che rientra nella categoria dei «divieti di accesso alle aree urbane», la cui disciplina è stata potenziata a dicembre 2020, dopo i tragici fatti che portarono all’omicidio del ventiduenne Willy Monteiro a Colleferro. La violazione del Daspo è punita con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10mila a 24mila euro.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia