Ciclista investito da un'auto, è in pericolo di vita

Il 57enne di Azzano è stato urtato da una Citroën guidata da un’ottantenne. L'uomo è gravissimo al Civile.
I mezzi. La bicicletta finita sotto le ruote della Citroën nera
I mezzi. La bicicletta finita sotto le ruote della Citroën nera
AA

Un 57enne di Azzano Mella, che viaggiava in sella a una bicicletta, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Civile di Brescia, dopo essere stato investito da una Citroën C2 nera, guidata da una ottantenne, nella zona della Mandolossa.

L’uomo è stato soccorso dall’eliambulanza e si trova ora ricoverato in terapia intensiva. Anche l’automobilista, pur non essendo rimasta ferita in modo grave, è stata soccorsa perché in grave stato di choc.

Il drammatico investimento è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, a sud della zona industriale di Gussago. Il 57enne pedalava in direzione Iseo, costeggiando il Gandovere quando, all’altezza della fabbrica Rubinetterie bresciane è stato investito dalla Citroën, al cui volante stava l’anziana signora.

Nel punto dell'incidente è giunta l'ambulanza, poi l’auto medica. Il ciclista di Azzano è stato sottoposto alle prime cure di emergenza e caricato in tutta fretta sull’eliambulanza che, nel frattempo, era atterrata a poca distanza e si è poi levata in volo verso Brescia. Per i rilievi e per la gestione del traffico, sulla battuta arteria locale, sono intervenuti gli agenti della polizia urbana di Gussago e quelli della Polstrada di Boario.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia