Ciclista cade durante un downhill, soccorso... via cielo
E' stato soccorso dal cielo, ma ha dato un bel da fare anche a chi lo ha raggiunto da terra. Giornata da dimenticare per un ciclista impegnato in una discesa di downhill in Maddalena, specialità che prevede una discesa libera e ove possibile condita di salti.
Un passaggio lungo i sentieri della montagna di casa ha però tradito il ciclista che ha concluso la corsa a terra nel bosco, rimediando una frattura esposta alla gamba destra. Il recupero da subito è risultato complicato per la posizione in cui è avvenuto l'incidente.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Brescia, con un'unità Saf (Speleo-alpino-fluviale) che ha provveduto ad abbattere una quindicina di piante così da consentire all'elisoccorso di Brescia e a personale medico di calarsi con il verricello. Sul posto sono poi giunti Vigili del fuoco del Saf regionale anche da Bergamo e unità del Soccorso Alpino della stazione Vallesabbia.
Giunto dal cielo, un medico rianimatore del 118 ha stabilizzato il ciclista, un 42enne bresciano, poi issato in barella e fatto levare in cielo con il verricello.
Una volta caricato a bordo dell'eliambulanza è stato poi trasferito alla Poliambulanza cittadina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato