Chiedi l'elemosina? Multa e monete sequestrate

Gli agenti della Polizia locale hanno fermato e multato quattro persone mentre chiedevano l'elemosina. Sequestrate le monete.
AA

Una giornata di controlli a tutto campo, tra ambulanti, lavoratori in nero e mendicanti. La Polizia locale, nel lavoro svolto sabato, non ha risparmiato nemmeno chi chiede l'elemosina: sono state quattro le persone fermate e identificate mentre fermavano i passanti per qualche monetina. Per tutti è arrivata una multa (difficile immaginare che gli interessati possano pagare), seguita dal sequestro del denaro raccolto. 

Il divieto è contenuto nel Regolamento di polizia urbana, all’articolo 7 comma L, in cui si dice che è proibito «effettuare qualsiasi forma di accattonaggio molesto o che causi intralcio o pericolo alla circolazione veicolare o pedonale; e in ogni caso è vietato l’accattonaggio nei pressi dei luoghi destinati alla memoria dei defunti, agli ospedali, nei pressi dei pubblici edifici e nel centro storico». 

Nel mercato, inoltre, sono inoltre stati scoperti cinque lavoratori in nero in due bancarelle, a cui si aggiungono altri cinque irregolari beccati in un negozio cinese della zona.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia