Centro S. Clemente, al via i nuovi corsi

Le lezioni inizieranno il 6 febbraio precedute da una serata di presentazione, consulta gli appuntamenti
Guarda il servizio Tg di Teletutto
AA

Chi ha voglia di imparare, tenersi aggiornato o trascorrere qualche ora piacevole coltivando i propri interessi e costruendo nuove occasioni di incontro, troverà risposta nel nuovo catalogo inverno-primavera del Centro linguistico e culturale San Clemente. Sono stati presentati i circa centoventi nuovi corsi che prenderanno il via a partire da lunedì 6 febbraio e si concluderanno circa a metà giugno.

«Dopo una vera e propria esplosione di iscrizioni registrate da settembre a dicembre, ripartiamo con un ampio ventaglio di novità e fiduciosi che ancora una volta i cittadini destineranno le loro risorse economiche e il loro tempo libero ad attività sane ed intelligenti come quelle che questo patrimonio della collettività bresciana propone» ha sottolineato Giovanni Lodrini, direttore generale del Centro. I corsi sono organizzati in tre macroaree: cultura generale, tempo libero e formazione per le aziende. All'interno della prima figurano i corsi di lingue, quelli dell'area informatica, con la possibilità di sostenere l'esame Ecdl e dell'area culturale.

«Anche in questi corsi più prettamente teorici, come in tutti i corsi attivati, l'obiettivo degli insegnanti sarà riuscire a fare lezioni il più possibile interattive e non solo frontali - ha sottolineato Benedetta Albini, responsabile dell'organizzazione, che ha continuato -. All'interno dell'area del tempo libero ci sono corsi che danno la possibilità di esprimere la propria creatività come quelli di arte, musica e benessere, ma anche corsi pratici di cucina, pasticceria e barman e corsi relativi all'area della manualità». Ultimi i corsi che le aziende devono seguire obbligatoriamente e che conferiscono attestati validi ai sensi di legge e corsi di comunicazione.

Il Centro San Clemente mette a disposizione poi una serie di servizi alle imprese, offrendo anche la possibilità di personalizzarli. Per la maggior parte di questi corsi è prevista una serata di presentazione gratuita, nella quale gli utenti potranno conoscere i programmi e capire se sono interessati all'iscrizione, che è a numero chiuso e può essere effettuata sul sito www.centrosanclemente.it o alla segreteria di via Luzzago, 1 (lunedì-venerdì dalle 8 alle 19; sabato dalle 9 alle 12). Le lezioni si svolgeranno in quest'ultima sede o in quella di via Nicolò Tommaseo, 49, entrambe dotate di parcheggio, aule multimediali e laboratori. I corsi di cucina si terranno invece in via S. Antonio, 53 a Mompiano. Il Centro offre infine la possibilità di pagare mensilmente la quota d'iscrizione, sconti agli universitari, agli over 65 e varie agevolazioni. Per informazioni dettagliate contattare lo 030.3770554 o info@centrosanclemente.it.

al. ma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia