Centri commerciali e parcheggi: boom di investimenti e tante liti

Le capitali dello shopping sono prese d'assalto in questi giorni di festa. La raccomandazione: «Prestate attenzione»
Partito l'assalto a Elnòs
Partito l'assalto a Elnòs
AA

L’ultima in ordine di tempo è una bimba di 9 anni. Investita da una auto in retromarcia mentre, con i genitori, camminava verso il parcheggio dove sostava la vettura di famiglia nel sotterraneo del centro commerciale Elnos di Roncadelle poco prima delle 13. Per fortuna per lei nessuna conseguenza, solo lo spavento di essere stata urtata tanto che, dopo i primi accertamenti sanitari, i genitori hanno rifiutato il ricovero.

Ma, dicono dalle centrali operative delle forze dell’ordine, nelle ultime due settimane, complici le feste e la corsa agli ultimi regali o alle spese per il cenone, si sono moltiplicati gli interventI nei piazzali e nei garage di supermercati e centri commerciali.

Pochissimi i casi in cui si è dovuto ricorrere ad un trasferimento in pronto soccorso ma quasi sempre è stato necessario l’intervento di una pattuglia delle Forze dell’Ordine, nel caso di oggi l’equipaggio della Polstrada di Desenzano. La raccomandazione, che viene dagli uomini in divisa, è quella di prestare grande attenzione durante le manovre, soprattutto nei parcheggi interrati magari, quando possibile, facendosi aiutare da chi viaggia sulla stessa auto per sorvegliare l’uscita dalla piazzola.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia