«C'è mercurio nell'acqua»: la nuova truffa dei ladri di sogni

I truffatori non vanno in vacanza: ecco l'ultima trovata dei malintenzionati, andata in fumo grazie alla vittima designata
LA TRUFFA SVENTATA
AA

Quella dell’acqua al mercurio è l’ennesima trovata esperita dai ladri di sogni, truffatori ingegnosi quanto spietati che tentano ogni espediente per intrufolarsi nelle case delle vittime prescelte. Acqua, ovviamente, da controllare tramite il rubinetto di casa: di lì la richiesta del sedicente addetto di entrare in casa. A giustificare il tutto presunti lavori alle tubature, nelle quali accidentalmente sarebbe penetrata la pericolosa sostanza.

Ma al finto tecnico che questa mattina si è presentato ad un'abitazione di via Bonsignori, dalle parti di via Schivardi nella zona nord della città, è andata male, complice la prontezza della vittima designata.

Già, perché la vittima non è caduta nel tranello e si è insospettita ancor più quando ha visto balenare un tesserino che doveva qualificare il tecnico come tale, ma che come unico logo riportava quello dell'Unione europea.

Ad attendere il complice, all’esterno della recinzione anche un secondo malintenzionato, scorto da una vicina. La signora ha poi allertato A2A, che ha negato di avere tecnici in zona, come pure Polizia Locale e Carabinieri. Meglio dunque, specie alle porte dell’estate, quando è più facile che anziani restino a casa soli mentre i familiari sono in ferie, stare in guardia e fare attenzione all’autore dell’ennesimo trucco fraudolento.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia