«Cavi fuori norma: le luminarie del Comune sono pericolose»

Il Movimento 5 stelle attacca le installazioni natalizie fatte dal Comune di Brescia in via Musei
  • Le luminarie nel mirino dei 5 Stelle
    Le luminarie nel mirino dei 5 Stelle
  • Le luminarie nel mirino dei 5 Stelle
    Le luminarie nel mirino dei 5 Stelle
  • Le luminarie nel mirino dei 5 Stelle
    Le luminarie nel mirino dei 5 Stelle
AA

«I cavi della corrente che riforniscono le luminarie e gli addobbi natalizi collocati dal Comune di Brescia nella parte di via Musei antistante il Foro Romano sono in mezzo alla strada. Cavi a tratti penzolanti, con spine e prese non a norma per ambienti esterni». 

Lo denuncia il Movimento 5 stelle, sottolineando in un comunicato che «mentre i titolari di un'attività pubblica che richiede l'occupazione di suolo pubblico sono tenuti al rispetto di stringenti, spesso severe ed impegnative norme di sicurezza, scopriamo che il Comune di Brescia può fare quello che vuole, mettendo in pericolo i suoi cittadini».

Per i pentastellati c’è un’aggravante: «I cavi scoperti dell'installazione interessano un luogo molto frequentato, ovvero il Foro Romano di via dei Musei, uno dei monumenti più importanti della città e punto di passaggio quasi obbligato all'interno dell'area museale di Santa Giulia. Decisamente un pessimo biglietto da visita per la città».

Nel comunicato si chiede dunque all'amministrazione comunale «di mettere immediatamente in sicurezza questa installazione e auspichiamo un controllo su tutte le luminarie attualmente in uso nella città, affinché i cittadini possano trascorrere un Natale davvero sicuro, senza rischi né conseguenze dovute all'incuria e alle negligenze di questa amministrazione».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia