Castenedolo, operaio cade dal tetto e precipita per tre metri

L'uomo stava effettuando la manutenzione di un impianto di aerazione quando un pannello è crollato a terra
La Poliambulanza di Brescia (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
La Poliambulanza di Brescia (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è temuto il peggio questa mattina attorno alle 9 a Castenedolo in via Industriale dove un operaio è precipitato nel vuoto per oltre tre metri, vittima dell'ennesimo infortunio sul lavoro. Saranno le indagini delle forze dell’ordine e dei tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Ats a fare luce su eventuali responsabilità dell'episodio, che sulle prime ha fatto temere il peggio. Accertamenti medici hanno poi fortunatamente escluso che il manutentore ferito sia in pericolo di vita.

Secondo le informazioni raccolte, l’episodio è avvenuto nella sede della Spm, azienda che si occupa di stampaggio plastiche. L'operaio stava lavorando sul tetto dello stabilmento che sorge tra via Industriale e via Patrioti, impegnato nella manutenzione di un impianto di aerazione. Improvvisamente, il pannello in alluminio sul quale era appoggiato è collassato, facendolo cadere nel vuoto per oltre tre metri.

I primi a soccorrerlo sono stati i colleghi di lavoro che hanno immediatamente allertato i soccorsi. L’uomo, che ha 43 anni, è stato visitato sul posto: una volta accertato che non si era procurato gravi lesioni è stato trasferito alla Poliambulanza. Gli accertamenti sulla dinamica sono comunque ancora in corso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato