Case del sole: soluzione vicina

Erano nate come esperimento di housing sociale a Brescia e invece il progetto si è impantanato da tempo
CASE DEL SOLE: SOLUZIONE VICINA
AA

«Migliaia di case senza persone. E oltre duemila persone sotto sfratto che rischiano di finire per strada». È la denuncia di Movimento di lotta per la casa di Brescia, Associazione Diritti per tutti e Magazzino 47 che, presentano la Settimana nazionale per il diritto all’abitare (dal 10 al 16 ottobre) e il corteo che organizzeranno sabato con partenza alle 15 da piazza Loggia e approdo in Prefettura.

L’iniziativa viene annunciata alle Case del sole di via Milano. «Le Case del sole - premette Gobbi affiancato da Michele Borra di Magazzino 47 - complessivamente 25 mila metri quadrati di area per 179 alloggi sono un caso emblematico della situazione bresciana sul fronte dell’emergenza abitativa».

Erano nate come esperimento di housing sociale a Brescia e invece il progetto si è impantanato da tempo. Anche se la situazione del primo lotto - 77 appartamenti, di cui 51 acquisiti dall’Aler - è destinata a sbloccarsi: l’impresa costruttrice è stata incaricata di ultimare i lavori ai fini dell’abitabilità.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia