Carpenedolo «corsaro» a Sabbio

SABBIO CHIESE Carpenedolo, il numero fortunato è il 19. Con una rete di Marini al 19' del primo tempo e una di Nachev al 19' della ripresa il Carpenedolo espugna il Comunale di Sabbio Chiese, stacca in classifica la Nuova Valsabbia e sale a quota 15 punti in classifica.
Al termine di una gara giocata a senso unico i ragazzi di Roberto Comini ottengono un successo sicuramente meritato. I bassaioli creano una miriade di palle gol fin dai primi minuti di gioco, ma riescono a concretizzarne solamente due. Dall'altra parte la squadra di Marco Gazzaroli ce la mette tutta, ma non può fare nulla contro una formazione che nell'occasione è parsa nettamente superiore. Carpenedolo subito all'attacco e al 2' sfiora il vantaggio: Nachev calcia fuori da buona posizione. Al 3' e al 5' Cartafalsa fallisce due occasioni ghiotte, la prima di testa e la seconda con un diagonale poco preciso dalla sinistra.
Al 15' ci prova Nachev con un tiro al volo, ma Martinelli chiude la saracinesca, mentre sessanta secondi più tardi Baroni calcia incredibilmente alto ad un metro dalla porta. Al 19' arriva il meritato vantaggio, anche se il gol sembra fortunoso: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marini raccoglie la sfera al limite e prova un tiro-cross che rimbalza in area e senza subire deviazioni s'infila alle spalle di Martinelli.
Nella ripresa, dopo una buona occasione per la Nuova Valsabbia con Dolci che non riesce a trovare il secondo palo al termine di un'azione travolgente di Hamsaoni (17'), il Carpenedolo raddoppia: Nachev aggancia la sfera al limite e con uno splendido pallonetto beffa Martinelli.
Enrico Passerini
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato