Caro carburanti, in città solo in un caso il gasolio supera i 2 euro

Un'app permette di scoprire quali sono le stazioni di servizio e i distributori più convenienti
AA

«Ho fatto 50 euro di gasolio e non sono nemmeno arrivato a riempire metà serbatoio». Lo racconta un automobilista bresciano dopo aver fatto rifornimento al distributore Esso di via Orzinuovi. Scoprendo solo dopo che è la stazione di servizio più cara della città.

«Sei anni fa quando ho comprato l’auto il pieno mi costava 65 euro». Ieri il gasolio, servito, lo ha pagato 2,219 euro al litro. La benzina, sempre rifornita dall’esercente, supera di poco i due euro.

Stando alle rilevazioni della app «Prezzi benzina», riconosciuta anche dall’osservatorio dei prezzi del Ministero dello Sviluppo economico, i distributori più convenienti in città sono: quello senza logo di via San Polo e le pompe Esso di via Serenissima. In entrambi i casi, il gasolio costa 1,819 euro al litro in modalità self service. Quanto alla benzina, il meno caro risulta il distributore Ip di via Dalmazia, con la verde a 1,753 euro al litro sempre con rifornimento fatto in autonomia, mentre a 1,759 ci sono la già citata stazione no logo di via San Polo in zona questura e il distributore Esso di Viale Bornata.

Alle porte della città invece si trova addirittura a 1,699 euro al litro la senza piombo, in modalità self service, al distributore 3G di via Mazzini a Rezzato, dove il gasolio costa invece 1,799 euro al litro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia