Cancro e ricerca: tornano le «arance della salute»

Tornano le «arance della salute» dell’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Ecco dove
Arance per sostenere la ricerca contro il cancro - Foto © www.giornaledibrescia.it
Arance per sostenere la ricerca contro il cancro - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Tornano le «arance della salute» dell’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. L’appuntamento è per dopodomani, sabato, anche se nella nostra città è già possibile sostenere la ricerca: alla Poliambulanza oggi e domani dalle 9 alle 18; all’Ospedale Civile, sia al Satellite sia all’ingresso principale, oggi e domani dalle 8,30 alle 16; da Elnos, domani dalle 11 alle 19; in piazzale Arnaldo e in corso Zanardelli dopodomani, sabato, dalle 8,30 alle 17.

Airc apre ufficialmente il nuovo anno di raccolta fondi insieme ai suoi 15 mila volontari impegnati in oltre 2.700 piazze per distribuire le «Arance della Salute», simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà. Si tratta infatti di arance rosse di Sicilia, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e una Guida con preziose informazioni per la selezione dei cibi da portare in tavola e per una lettura consapevole delle etichette alimentari. Inoltre la speciale Guida propone gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dallo chef Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana.
Secondo l’American Institute for Cancer Research tre tumori su dieci sono prevenibili con una sana alimentazione. Il cibo che consumiamo rimane uno dei fattori di rischio più importanti, dopo il fumo e prima della sedentarietà. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia