Camperemergenza, è morto Romano Damiani

E’ morto dopo una breve malattia il fondatore nel 1999, insieme alla moglie Mariarosa, dell’Associazione Camperemergenza.
E' morto Romano Damiani, Brescia piange il fondatore di Camperemergenza
AA
E’ morto giovedì mattina all’Ospedale Civile di Brescia, dopo una breve malattia, Romano Damiani, fondatore nel 1999, insieme alla moglie Mariarosa, dell’Associazione Camperemergenza. Realtà che assiste le persone emarginate direttamente sulla strada. Ogni sera, dal lunedì al venerdì, 150 volontari si alternano sul camper a distribuire cibo e vestiario a chi ha bisogno.
 
Romano Damiani aveva 67 anni.
 
E’ possibile far visita alla salma nella sede del’Associazione in via Cacciamali 61/I alla Noce. Domani sera, venerdì, alle 20.30 si terrà una Veglia funebre e i funerali saranno celebrati alle 15.30 di sabato 7 settembre in Duomo.
 
Il sindaco Emilio Del Bono esprime cordoglio per la morte di «un uomo che negli anni era diventato punto di riferimento per molti, ma soprattutto per chi aveva bisogno di aiuto e ha sempre trovato una porta aperta. Damiani - continua il sindaco - non ha mai dimenticato chi soffriva di freddo e di fame, chi non riusciva ad arrivare a fine mese o stava attraversando un periodo di difficoltà. Assieme ai tanti volontari di Camperemergenza è riuscito a ridare speranza a chi l’aveva persa, lavorando con impegno e ferrea volontà».
«Ora - conclude Del Bono - la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma certo il suo esempio aiuterà chi è rimasto a proseguire quanto da lui realizzato nel corso di una vita votata agli altri».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia