Campeggi: scatta la caccia alla quinta stella

Prosegue in questi giorni al Pirellone l’iter attuativo della Legge regionale 27/2015
Un campeggio sul Garda
Un campeggio sul Garda
AA

Per i campeggi bresciani scatta la caccia alla quinta stella. Prosegue in questi giorni al Pirellone l’iter attuativo della Legge regionale 27/2015 («Politiche regionali in materia di turismo e attività del territorio lombardo»). 

Il più recente passaggio burocratico coincide con l’approvazione del regolamento per le attività all’aria aperta; il documento passerà in commissione per un parere, prima di venire definitivamente approvato. «Conto di chiudere la partita in 15-20 giorni», afferma il bresciano Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico. Tra le principali novità che il regolamento introduce c’è proprio l’arrivo della quinta stella per i campeggi lombardi.

Al fine di entrare nella categoria «extra-lusso», per fare qualche esempio, ci vuole una capacità ricettiva di almeno 45 metri quadri per persona; è necessaria la presenza di un lavabo ogni 20 ospiti; nella struttura devono essere presenti lavapiatti automatica, lavabiancheria automatica, macchina asciugatrice automatica e un locale-stireria. E, ancora, il personale di portineria ed il personale di servizio devono parlare almeno due lingue.

L’intero approfondimento sul Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 5 gennaio. Qui si può scaricare la versione digitale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia