Camion ribaltato: in A4 una mattinata di passione

Mattinata di passione sull'autostrada A4 fra Palazzolo e Seriate. Il ribaltamento di un camion-cisterna, che ha poi perso il carico, ha letteralmente paralizzato il tratto autostradale in direzione di Milano e dintorni.
Autostrade per l'Italia ha comunicato che alle 12.40 è stato riaperto tra Seriate e Bergamo. Attualmente si circola sulla sola corsia di sorpasso e si registrano circa 10 km di coda.
L'incidente è avvenuto all’alba e il conducente del tir è rimasto ferito in modo non grave. La motrice del mezzo è finita in una scarpata mentre la cisterna si è bloccata di traverso sulla la corsia di marcia ed emergenza.
Immediatamente si sono formate code lunghissime, in maggior misura composte da pendolari. Il tratto Seriate-Bergamo, verso Milano, è stato chiuso per consentire le operazioni di rimozione, coordinate dai Vigili del Fuoco con l’ ausilio degli operatori della Direzione del secondo Tronco di Milano e dalle pattuglie della Polizia Stradale.
Le code verso Milano sono arrivate a superare i 10 chilometri e disagi si sono verificati anche in direzione Venezia, con rallentamenti provocati dai curiosi.
Per chi stesse percorrendo la A4 provenendo da Venezia e fosse diretto a Milano o Torino si consiglia di prendere la A21 all’altezza di Brescia, uscire a Tortona e prendere la A7 in direzione di Milano oppure proseguire sempre sulla A21 per Torino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato