Cambi al vertice per Brescia Mobilità, Brescia Trasporti e Sintesi

Valerio Prignachi, Andrea Gervasi e Giovanna Prandini. Sono questi i nomi delle massime cariche di Brescia Mobilità e delle società controllate Brescia Trasporti e Sintesi. Le nomine dei presidenti e dei ripettivi consiglieri di amministrazione,che rimarranno in carica per il prossimo triennio, sono state rese note nell'assemblea che si è svolta oggi venerdì.
AA

Valerio Prignachi, Andrea Gervasi e Giovanna Prandini. Sono questi i nomi delle massime cariche di Brescia Mobilità e delle società controllate Brescia Trasporti e Sintesi. Le nomine dei presidenti e dei ripettivi consiglieri di amministrazione,che rimarranno in carica per il prossimo triennio, sono state rese note nell'assemblea che si è svolta oggi venerdì.

Valerio Prignachi, ex assessore ai Trasporti della Giunta uscente in Broletto, è il nuovo presidente di Brescia Mobilità. Lo affiancheranno nel Consiglio di amministrazione Amilcare Di Mezza (riconfermato), Matteo Micheli, Roberto Massari e Giuseppe Tocchella. Valerio Prignachi succede ad Ettore Fermi che di Brescia Mobilità è stato presidente per tre mandati.

Sono stati rinnovati anche i vertici delle due società operative Brescia Trasporti, cui fa capo la rete dei bus in ambito cittadino e in quattordici Comuni dell'hinterland e Sintesi spa che gestisce i parcheggi in struttura. Per Brescia Trasporti è stato nominato Andrea Gervasi, già presidente della 5° Circoscrizione. Gervasi succede a Giorgio Schiffer. Lavoreranno con lui nel consiglio di amministrazione i consiglieri Michela Carosso, Daniele Ceresa, Giorgio Taglietti e Simone Maggiori.
Per Sintesi è stata nominata alla presidenza Giovanna Prandini mentre i consiglieri sono Paolo Fontana, Marco Barabanti, Raffaella Toninelli e Angelo Cima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato