Caffaro, per tre giorni si torna a produrre

La deroga consente all'azienda di riattivare un macchinario per 72 ore
CAFFARO, STOP...ALLO STOP
AA

A una settimana esatta dallo stop della produzione - per effetto della sospensione dell’Autorizzazione integrata ambientale da parte della Provincia - per azienda e lavoratori è arrivata una (seppur mini) buona notizia. Per 72 ore la Caffaro Brescia potrà tornare a produrre.

La deroga è arrivata perché «bisogna garantire almeno una minima fornitura, alla luce delle specifiche esigenze di alcuni clienti che avevano ordinato il clorito, utilizzato per la potabilizzazione delle acque» confermano dalla fabbrica incastonata tra le vie Milano e Nullo, che ha avviato una vera e propria battaglia legale contro il procedimento del Broletto.

Ieri, si è anche consumato il primo incontro a Roma tra Loggia e Ministero dopo che il sindaco Emilio Del Bono ha rispedito al mittente la sollecitazione del team del titolare del dicastero dell'Ambiente, Sergio Costa, di acquisire velocemente l'area, pena il congelamento dei 77 milioni di euro necessari per la bonifica. L'epilogo del vertice...

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 23 ottobre, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia