Cade per le scale, muore 86enne

A trovare l’anziana donna priva di vita è stato il figlio cinquantenne, sordomuto dall’infanzia
AA

Per dare un significato alla sua disperazione hanno dovuto seguirlo in casa. Solo in sala hanno potuto tradurre i suoi gesti. La risposta che Fausto, cinquantanni, sordomuto dall' infanzia, ha cercato disperatamente di dare a chi ha incontrato per strada, poco distante dal portone della sua villetta al 30 di via Monte Nero, era tra i cuscini, in una macchia di sangue, dietro gli occhi fissi nel vuoto di sua madre, Mariarosa Manenti, 86 anni.

L’anziana donna pochi istanti prima dell’allarme, scattato attorno alle 17 di mercoledì, è caduta per le scale che dal piano terra dell’abitazione portano in cantina. Fatale l’inciampo e l’impatto con i gradini.

Quando il figlio si accorge di quanto accaduto è troppo tardi. L’uomo non può fare altro che raccogliere il corpo dell’anziana madre dalla vasta chiazza di sangue, riportarla al piano e adagiarla sul divano. Poi esce in strada, in preda al panico, e chiede soccorso. Come può.

Sin dalle primissime battute prende corpo l’ipotesi dell’incidente: l’ottantenne sarebbe caduta mentre stava compiendo alcune faccende domestiche. Predisposta l'autopsia sul corpo della donna. Il funerale di Mariarosa Manenti non è ancora stato fissato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia