Caccia al tesoro A2A, oltre 500 gli iscritti

La sfida alla sostenibilità mette in palio una Vespa elettrica, due bici a pedalata assistita e un drone.
Il testimonial Max Laudadio - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il testimonial Max Laudadio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Al via la caccia al tesoro di A2A. La sfida alla sostenibilità mette in palio una Vespa elettrica, due bici a pedalata assistita e un drone. L’iniziativa ha raccolto l’adesione di oltre 500 bresciani che, entro l’8 novembre, termine ultimo, hanno deciso di iscriversi sul portale «a2action»: questo è infatti il nome dell’iniziativa, una settimana di gara e 10 indizi da scoprire giorno per giorno.

Ieri la prima sfida: i 505 giocatori in gara hanno dovuto rispondere alla prima domanda. Collegandosi al portale i giocatori devono infatti risolvere i quesiti che A2A pone giorno dopo giorno e che richiamano numeri, dati e strategie del bilancio di sostenibilità territoriale.

Dal 2015 A2A pubblica infatti non solo il bilancio di sostenibilità del gruppo, ma anche un focus dedicato alla provincia di Brescia per consentire a tutti i cittadini di conoscere e valutare l’impegno e i risultati del gruppo su questo specifico territorio, dove offre ogni giorno alle comunità servizi pubblici che contribuiscono alla qualità della vita e alla competitività delle imprese locali.

Parliamo di ambiente, economia e società. Nel 2018, per esempio, nel territorio bresciani A2A ha distribuito valore per 424 milioni di euro, assumendo 190 persone. I giocatori oggi dovranno affrontare altre domande. Non basterà collegarsi al sito. In alcuni casi bisognerà infatti recarsi anche in un luogo fisico, per recuperare indizi preziosi per superare le sfide quotidiane. Anche chi sbaglia, però, potrebbe essere premiato: ecco perché è importante arrivare fino alla fine. Infine il 15 novembre Max Laudadio (personaggio televisivo e inviato di Striscia laNotizia) premierà i vincitori del concorso in un evento speciale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia