Bus, abbonamenti acquistabili anche on line

Brescia Trasporti lancia la possibilità sperimentale di acquistare un voucher sul web: basta registrarsi sul sito.
AA

La novità viaggia sulla rete. Ma per una volta, nel caso di Brescia Trasporti, non su quella del trasporto pubblico, ma piuttosto sul web. E questo perché da qualche giorno è attiva la procedura per l'acquisto online degli abbonamenti dei bus.

Per il momento è consentito in forma sperimentale l'acquisto di due sole tipologie di abbonamento: 1 mese area z1 (città di Brescia) e 1 mese area z1-z2 (Città di Brescia e 14 comuni contermini).
La procedura - spiega una nota di Brescia Trasporti - richiede la registrazione al sito web (

www.bresciamobilita.it

-

www.bresciatrasporti-spa.it

) dell'utente (già possessore di una Omnibus card). Dopo avere creato il proprio account, l'utente può accedere al sito e consultare le operazioni di ricarica effettuate recentemente, oppure acquistare un abbonamento mensile.

L'operazione di acquisto dell'abbonamento avviene tramite pagamento con carta di credito e (se andata a buon fine) produce un voucher (stampabile in formato Pdf) sul quale sono riportate informazioni relative a: id cliente; cognome; nome; titolo acquistato; periodo di validità; numero voucher; codice voucher.
Il cliente deve comunque recarsi con il voucher presso le casse Brescia Trasporti o Infobrescia per caricare il titolo di viaggio sulla propria omnibus card.
Ovviamente, come accennato, si tratta di una sperimentazione avviata per capire quale tipo di riscontro può essere ottenuto dagli utenti. «Non sappiamo quale redemption immediata può scaturire da questa iniziativa, ma è certo che nel prossimo futuro l'interazione dei servizi con internet sia fondamentale anche in termini di immediatezza di accesso ai nostri prodotti» spiegano da Brescia Trasporti. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare: segreteria Brescia Trasporti 030.2057100; numero verde 800 01 38 12; Ufficio Abbonamenti 030.3061549.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato