Buoni fruttiferi postali falsi: due denunciati

Una donna si presenta all'ufficio di via Baracca con buoni contraffatti per un valore di 60mila euro. E' indagata con il complice
AA
Buoni fruttiferi postali del valore di 60mila euro. Peccato che fossero falsi. La polizia di Stato ha denunciato un uomo ed una donna per truffa in seguito all’intervento per una segnalazione giunta dall’ufficio postale di via Baracca.
 
La segnalazione è giunta al 113 da parte del direttore dell’ufficio. Agli agenti ha indicato una signora - M.A. le iniziali, romana del 1946 - riferendo che pochi giorni prima si era presentata allo sportello con 23 buoni fruttiferi postali da incassare, per un valore di 60mila euro.
 
La donna era stata invitata a tornare dopo qualche giorno per l’incasso del denaro. Il personale dell’ufficio, nel frattempo, aveva verificato l’autenticità dei titoli appurando che non erano autentici.
 
Nella mattinata di ieri, quando la 68enne si è presentata nuovamente per riscuotere il denaro, il direttore dell’ufficio ha chiamato il 113. 
 
Giunti fuori dall’ufficio postale gli agenti hanno notato la presenza sospetta di un uomo che, scorti gli agenti, ha cercato di coprirsi il volto. Il soggetto è stato tenuto d’occhio.
 
La signora all’interno dell’ufficio è stata fermata. Da accertamenti sia i suoi documenti di identità, sia quelli dell’uomo (O.P., bresciano del 1955) che l’attendeva all’esterno sono risultati contraffatti. Accertato il coinvolgimento di entrambi, i due sono stati così denunciati per truffa.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia